Steven Spielberg porta Brave New World di Aldous Huxley su Syfy

Il regista adatterà il romanzo distopico del 1932 per il piccolo schermo con Amblin Entertainment.

E' in arrivo su Syfy un nuovo adattamento televisivo del classico distopico di Aldous Huxley Brave New World. Il network collaborerà ancora una volta con Amblin Television e con il regista Steven Spielberg per realizzare una serie fantascientifica ispirata alle vicende narrate nel romanzo del 1932. In passato Syfy e Amblin hanno realizzato la serie Taken, che nel 2003 ha conquistato un Emmy come Miglior Miniserie.

Mondo nuovo è ambientato in un immaginario stato totalitario del futuro in cui ogni aspetto della vita viene pianificato in nome del razionalismo produttivistico e tutto è sacrificabile a un malinteso mito del progresso. I cittadini di questa società non sono oppressi da fame, guerra, malattie e possono accedere liberamente a ogni piacere materiale. In cambio del benessere fisico, però, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità. Coloro che non accettano le regole vengono condotti in riserve finchè uno dei 'selvaggi' soggetti a deportazione non darà il via a una rivolta contro il sistema.

Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television si occuperanno della produzione esecutiva della serie scritta da Les Bohem.

Steven Spielberg porta Brave New World di Aldous...
Il nuovo film di Steven Spielberg si intitolerà 'Bridge of Spies'
Steven Spielberg assassino di triceratopi
Privacy Policy