Steven Spielberg in HD: The Terminal e Amistad in blu-ray dal 4 giugno

Per la prima volta in homevideo in alta definizione due film molto diversi del grande regista americano: dal dramma giudiziario ottocentesco, alla commedia sentimentale ambientata in un aeroporto.

Il 4 giugno sarà l'occasione per scoprire in una nuova veste due film di Steven Spielberg: anche Amistad e The Terminal approdano infatti in alta definizione con due blu-ray entrambi distribuiti da Universal Pictures.

La cover del blu-ray di Amistad

Amistad, prodotto nel 1997, è la storia vera di una rivolta di schiavi imbarcati sulla nave Amistad, proveniente dall'Africa nel 1839, e a seguire del processo al leader della rivolta, un evento epocale che anticipa la Guerra Civile Americana e dà vita a un intenso e commovente dramma giudiziario. Notevole il cast che annovera Morgan Freeman, Nigel Hawthorne, Djimon Hounsou, Matthew McConaughey e Anthony Hopkins.

La cover del blu-ray di The Terminal

Toni più leggeri nella commedia sentimentale The Terminal del 2004, che aprì quell'edizione del Festival di Venezia, nel quale Viktor Navorsky, un cittadino di uno stato immaginario dell'Est Europa interpretato da Tom Hanks, rimane bloccato all'aereoporto di New York: dopo un colpo di stato, il suo paese di origine viene infatti dichiarato inesistente, e Viktor resta senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi, senza nemmeno la possibilità di entrare in America. Si stabilisce così nel terminal dell'aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.

Steven Spielberg in HD: The Terminal e Amistad in...
Privacy Policy