Steven Soderbergh produrrà la serie western Godless per Netflix

Lo show, ambientato nel West del 1884, è firmato dallo sceneggiatore di Out of Sight Scott Frank e sarà una limited series.

Dopo Out of Sight, Steven Soderbergh e Scott Frank torneranno a collaborare insieme, ma stavolta in veste diversa. Soderbergh aiuterà l'amico a a realizzare un progetto che da anni giace in un cassetto grazie all'intervento di Netflix.

Il progetto in questione è una serie tv intitolata Godless che vedrà Scott Frank in veste di sceneggiatore e regista, mentre Steven Soderbergh si occuperà della produzione esecutiva.

I dettagli su Godless, al momento, sono piuttosto scarsi, ma a quanto ne sappiamo finora lo show sarà ambientato nel Fast West del 1884. Per il momento non vi sono interpreti coinvolti. Sappiamo che Netflix, a differenza del solito, concepirà lo show come una limited series per assicurarsi la collaborazione con Soderbergh.

Al momento il regista è in trattative per proseguire il fortunato medical drama The Knick per una terza stagiione, in più sta per arrivare la serie tv The Girlfriend Experience, basata sulla sua omonima pellicola del 2009.