Steven Soderbergh: al suo Mosaic serve una nuova categoria agli Emmy

Il regista sta preparando un film misterioso per HBO che sarà interpretato dalla diva Sharon Stone.

Mentre si attende l'arrivo sul piccolo schermo delle sue serie The Knick, giunta alla seconda stagione, e Red Oaks, Steven Soderbergh è impegnato nella preparazione di un progetto top secret. Il progetto in questione, intitolato Mosaic, sarà prodotto da HBO e vedrà protagonista la bellissima Sharon Stone.

Steven Soderbergh
Steven Soderbergh

Il film in arrivo ha un'ulteriore peculiarità: sarà il pubblico a decidere cosa accadrà nel corso della visione. Dai rumors giunti si parla di una pellicola con numerosi finali, determinati dalla scelta del pubblico che potrà interagire grazie a una app.

Questi elementi, però, attendono ancora conferma ufficiale. HBO ha rotto il silenzio sul progetto con un comunicato in cui Soderbergh afferma: "Io credo che le brave persone di HBO siano genuinamente entusiaste di Mosaic per due ragioni: la prima è che rappresenta un nuovo modo di vivere l'esperienza di una storia insieme al altri; la seconda è che servirà una nuova categoria agli Emmy e saremo l'unico film eleggibile."

E' probabile che la nuova categoria a cui Steven Soderbergh fa riferimento sia qualcosa di interattivo del tipo "Scegli la tua avventura", elemento (pare) integrante di Mosaic. Come reagirà il pubblico? Per rispondere a questa domanda non ci resta che attendere l'arrivo del film su HBO.