Steve McQueen dirigerà una serie tv ambientata a Brixton per BBC

Il regista racconterà le vite di un gruppo di abitanti del sobborgo londinese dal 1968 al 2014.

Negli ultimi tempi Steve McQueen si è concentrato sul medium televisivo. Il suo Codes of Conduct è appena stato messo in cantiere da HBO, che ne ha ordinato una miniserie in sei parti. Adesso il regista inglese ha stretto un nuovo accordo con BBC per scrivere e dirigere un dramma, al momento privo di titolo, ambientato a Brixton e prodotto da BBC.

Lo show, incentrato su un gruppo di abitanti di colore del celebre sobborgo londinese, si aprirà nel 1968 per poi arrivare al presente. Il progetto è stato annunciato già un anno fa, ma adesso finalmente la produzione sta per prendere il via. Nel febbraio 2014 McQueen aveva dichiarato: "Non credo che in Ighilterra ci sia mai stata una serie tv drammatica incentrata sulla vita quotidiana di persone di colore. Vorrei colmare la lacuna rendendo queste persone protagoniste di uno show epico".

Leggi anche: Codes of Conduct: la serie di Steve McQueen approvata dalla HBO

In aggiunta alla serie tv BBC, che sarà prodotta dal produttore de Il trono di spade Frank Doelger con la sua Rainmark Films e verrà girata a Londra nel 2016, e al preannunciato Codes of Conduct, Steve mcQueen sta anche preparando il remake cinematografico della serie tv britannica brillante Widows.