Steve Martin campione di birdwatching

Il brillante attore affiancherà i colleghi Owen Wilson e Jack Black in una commedia dedicata al birdwatching diretta da David Frankel.

Dopo la brillante conduzione della Cerimonia degli Oscar, Steve Martin torna al cinema con nuovi progetti. Al momento l'attore sarebbe in trattative per affiancare i brillanti Jack Black e Owen Wilson in The Big Year. La commedia, prodotta dalla Fox 2000, verrà girata a maggio in Canada e sarà diretta dal regista de Il diavolo veste Prada David Frankel.

La storia, basata sul romanzo di Mark Obmascik del 1998 The Big Year: A Tale of Man, Nature and Fowl Obsession, vede protagonisti tre uomini impegnati in una competizione di birdwatching dove ognuno cerca di superare gli altri avvistando le specie di uccelli più rare del Nord America. Lo script è firmato da Howard Franklin. A produrre la pellicola ci penseranno Karen Rosenfelt, la star Ben Stiller, Stuart Cornfeld della Red Hour Films, Curtis Hanson e Carol Fenelon della Deuce Three Prods. Già da tempo il progetto era in fase di sviluppo presso la Fox 2000 e prima di Steve Martin, Dustin Hoffman era stato contattato per il ruolo.

A partire dal 19 marzo Steve Martin sarà nei cinema col triangolo sentimentale E' complicato, dove è affiancato dalla bravissima Meryl Streep e dal co-conduttore degli Oscar Alec Baldwin. Owen Wilson, che ha già lavorato con David Frankel in Io & Marley, è impegnato nella produzione della commedia dei Farrelly Brothers Hall Pass, a cui seguirà la nuova, misteriosa pellicola parigina di Woody Allen. Jack Black ha interpretato il cavernicolo Zed nella period comedy Anno Uno.