Steve Jobs verrà proiettato al New York Film Festival

Il direttore dell'evento cinematografico statunitense ha rivelato quando verrà presentato il film dedicato al fondatore della Apple.

Steve Jobs, diretto da Danny Boyle, è stato scelto dal New York Film Festival nell'ambito sua selezione Centerpiece Gala Selection e verrà proiettato il 3 ottobre.
La kermesse cinematografica giunta alla sua 53esima edizione si svolgerà dal 25 settembre all'11 ottobre e Kent Jones, direttore del festival e a capo del comitato di selezione, ha dichiarato: "Senti che un film biografico su Steve Jobs è in produzione e ovviamente immagini vari film nella tua testa...ma non questo". Il lungometraggio diretto da Boyle con protagonista Michael Fassbender viene infatti descritto come in grado di intrattenere pur essendo drammatico, tagliente e molto approfondito, anche grazie a delle interpretazioni di altissimo livello.

Boyle, esprimendo la sua gioia nel poter presentare il suo film a New York ha ricordato che Jobs era una persona contradditoria e complessa che ha dato forma all'era digitale: "E' un personaggio brilante e non privo di difetti di cui Shakespeare sarebbe stato felice di scrivere, e i narratori di ogni tipo plasmeranno e ri-modelleranno la mitologia della rivoluzione digitale per le prossime generazioni. Spero che chi frequenta il festival apprezzi il nostro approccio".

Nel comunicato stampa non viene tuttavia rivelato se si tratta di una proiezione in anteprima mondiale o se Steve Jobs verrà presentato qualche settimana prima a Venezia, Telluride o Toronto.