Steve Carell che voleva rubare la Luna

L'attore doppierà il perfido protagonista del film d'animazione 'Despicable Me' che, insieme alla malvagia madre Julie Andrews, vuole rubare la Luna.

La llumination Entertainment, in collaborazione con la Universal Pictures, ha ingaggiato Steve Carell per doppiare il protagonista di Despicable Me, film d'animazione 3-D realizzato in computer graphics.

Jason Segel, Kristen Wiig, Will Arnett, Danny McBride, Russell Brand, Jemaine Clement, Jack McBrayer e la star Julie Andrews doppieranno gli altri personaggi. Il film verrà distribuito nel 2010.

Il protagonista del film è un uomo deplorevole, noto come Groo, che organizza un complotto per rubare la Luna. Aiutato da una madre malefica (la Andrews), Groo trova però sulla sua strada un ostacolo, un trio di ragazze orfane che decidono di affidarsi temporaneamente alle sue cure e non se ne vogliono andare.

Despicable Me vede tornare a collaborare Steve Carell, che ha doppiato uno dei personaggi di Ortone e il mondo dei Chi, con gli sceneggiatori Cinco Paul e Ken Daurio. Il film sarà diretto da Chris Renaud e Pierre Coffin insieme al co-regista Sergio Pablos.