Steve Carell cantante pop confidenziale?

La Warner vorrebbe ingaggiare l'attore per affidargli il ruolo di Dennis Lambert, ex cantante pop americano che ha spopolato nelle Filippine.

La star brillante Steve Carell potrebbe calarsi nei panni del cantautore Dennis Lambert, già soggetto del documentario Of All the Things, realizzato nel 2008. Il documentario raccontava la sua esperienza come cantante e autore di brani come Rhinestone Cowboy, Nightshift, We Built This City, il cui album intitolato Bags and Things fece flop negli Stati Uniti, ma divenne un incredibile successo nelle Filippine. A 60 anni, molto tempo dopo il ritiro di Lambert (che nel frattempo era diventato un broker in Florida) dalle scene, il cantante fu convinto a fare un tour di cinque date nelle Filippine dove fu accolto dal pubblico con estasi quasi religiosa. Jody Lambert, il figlio del cantante, riprese il tour realizzando il documentario Of All the Things. Adesso la Warner Bros. starebbe negoziando un accordo per assicurarsi i diritti di remake del documentario e affidare il ruolo di protagonista a Steve Carell. La storia di Dennis Lambert è ricca di humor, di sentimento e di sorprese e lo studio saprà impartire allo script quello sviluppo narrativo che manca nel documentario, piuttosto lineare, ma divertente.

Nel frattempo aspettiamo di vedere Steve Carell nel ruolo di un tenero idiota in Dinner for Schmucks, remake made in USA del francese La cena dei cretini.