Steve Carell agli ordini di Napoleone

Il brillante Steve Carell vestirà i panni di un buffo soldato dell'esercito napoleonico nella commedia The Adventures of Brigadier Gerard.

Il comico Steve Carell sarà protagonista di The Adventures of Brigadier Gerard, commedia ambientata durante le guerre napoleoniche che è attualmente in fase di sviluppo presso la Media Rights Capital. Le riprese del film dovrebbero prendere il via nella primavera del 2009. A firmare la sceneggiatura sono John Altschuler e Dave Krinsky, già autori del demenziale Blades of Glory.

L'impegnatissimo Carell ha deciso di ritagliarsi il tempo per interpretare questo film in mezzo a molti altri progetti che lo vedono coinvolto: nel periodo che seguirà la fine delle riprese della quinta stagione del serial NBC The Office, il comico ha intenzione, infatti, di interpretare una o due nuove pellicole.

In The Adventures of Brigadier Gerard Carell vestirà i panni del protagonista, il più valoroso soldato dell'esercito napoleonico e anche il più sciocco. Gerard segue Napoleone dalla sua ascesa fino al suo esilio definitivo a Sant'Elena. La commedia è basata su un racconto di Sir Arthur Conan Doyle.

Il film sarà prodotto da Altschuler. Krinsky e Mike Judge, entrambi partner di Altschuler e della Ternion, compagnia di produzione coinvolta nel progetto, si occuperanno della produzione esecutiva insieme a Michael Rotenberg e Tom Lassally.