Stephen Moyer e i Tre di West Memphis

Il vampiro di True Blood diventa procuratore nella pellicola di Atom Egoyan volta a ricostruire il sanguinario fatto di cronaca che sconvolse gli USA.

La star di True Blood Stephen Moyer si è unita al cast di Devil's Knot, drammatica pellicola di Atom Egoyan che ricostruisce il caso di cronaca dei Tre di West Memphis. Il film vede tra gli interpreti Reese Witherspoon, Colin Firth, Bruce Greenwood, Alessandro Nivola, Kris Polaha, Collette Wolfe, Justin Castor e Kevin Durand. La vicenda che sconvolse gli Stati Uniti negli anni '90 è incentrata su tre adolescenti che, nel 1993, furono condannati per l'omicidio di tre bambini di otto anni nell'ambito di quello che fu descritto come un rituale satanico. La sentenza, da subito molto discussa, si basava sulla confessione di uno dei tre ragazzi, che dalle perizie si è rivelato soffrire di un ritardo mentale. Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin sono stati rilasciati quest'anno dopo quasi vent'anni di prigionia e Atom Egoyan ha deciso di ricostruire il loro caso attraverso la fiction.

Egoyan utilizzerà come base il libro nonfiction Devil's Knot: The True Story of the West Memphis Three di Mara Leveritt. Nella sua versione Reese Witherspoon sarà Pam Hobbs, madre di una delle piccole vittime, mentre Colin Firth si calerà nei panni di Ron Lax, investigatore privato chiamato a indagare sul caso. Stephen Moyer sarà il procuratore John Fogelman.