Stephen King: Mucchio d'Ossa in tv

Secondo Mick Garris, le riprese della miniserie ispirata a 'Bag of Bones' potrebbero iniziare verso l'estate. Ad affiancare il regista in fase di sceneggiatura ci sarà Matt Venne.

Da molti anni ormai si parla di un possibile adattamento di Mucchio d'ossa, uno dei romanzi più belli e suggestivi di Stephen King, e adesso è probabile che questo progetto vedrà la luce a breve, almeno stando a quanto sostiene Mick Garris. Il regista e sceneggiatore - che in passato si è già occupato di adattare in forma visiva numerosi romanzi dello scrittore del Maine - ha anticipato di essere in trattative per dirigere l'adattamento televisivo di Bag of Bones, le cui riprese potrebbero iniziare verso l'inizio dell'estate. Garris, che in fase di sceneggiatura sarà affiancato da Matt Venne, non ha saputo anticipare quale network manderà in onda la miniserie.

Il protagonista di Mucchio d'ossa è Michael Noonan, uno scrittore di successo che in seguito alla tragica e improvvisa scomparsa di sua moglie Joanna si ritrova ad affrontare un grave blocco creativo. Decide di trasferirsi per un po' a Sara Laughs, una casa situata nei pressi di un lago nella quale si recava con Joanna, e ben presto diventa testimone di strani fenomeni.