Stephen Daldry dirige Amazing Adventures of Kavalier & Clay per HBO

Il canale via cavo è la prima scelta del regista Stephen Daldry che ha deciso di portare sul piccolo schermo l'adattamento del premio Pulitzer The Amazing Adventures of Kavalier & Clay.

Finalmente è arrivato il momento che molti aspettavano, l'adattamento visivo del best seller premio Pulitzer The Amazing Adventures of Kavalier & Clay. Il pluripremiato romanzo è stato pubblicato oltre dieci anni fa e per tutto questo tempo Hollywood si è baloccata con l'idea di adattarlo per il grande schermo, fino a quando il regista Stephen Daldry non ha deciso di interessarsi concretamente al progetto e renderlo sotto forma di miniserie televisiva.

Il romanzo segue la storia di Joe Kavalier, cecoslovacco, e Sam Clay di Brooklin, due cugini ebrei, le cui vicende si dipanano attraverso la storia, prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Alla fine del conflitto mondiale i due fanno squadra per creare un nuovo supereroe di carta nell'era d'oro dei fumetti, The Escapist, un eroe antinazista che racchiude in se' le caratteristiche di Capitan America, Harry Houdini, Batman e altri supereroi. Purtroppo il loro successo non li protegge dalla crudeltà della vita quotidiana, specie per quanto riguarda Sam che si scopre gay.

Dopo svariati abusi di potere e umiliazioni, Sam decide di chiudere quella parte della sua vita e crearsi una famiglia convenzionale per sfuggire alle persecuzioni, ma neanche questo servirà allo scopo. La morale dell'opera si esplica negli ultimi capitoli del libro e sostiene che solo l'amore può aiutarci a fuggire dalle prigioni nelle quali imprigioniamo noi stessi. Daldry, già regista per The Reader e per l'imminente Molto forte, incredibilmente vicino, collaborerà con l'autore del romanzo Michael Chabon, attualmente impegnato con la HBO per Hobgoblin insieme a sua moglie Ayelet Waldman e Darren Aronofsky.

Stephen Daldry dirige Amazing Adventures of...
Privacy Policy