Stephen Chow verde calabrone pungente

L'attore e regista Stephen Chow, originario di Hong Kong, dirigerà The Green Hornet, ispirato all'omonima serie tv degli anni '60. Seth Rogen interpreterà Green Hornet mentre Chow vestirà i panni di Kato.

La star asiatica Stephen Chow, campione d'incassi al botteghino e regista di pellicole quali Kung Fusion, CJ7 e Shaolin Soccer dirigerà e interpreterà The Green Hornet, pellicola targata Columbia Pictures la cui uscita nelle sale è prevista per il giugno 2010. Chow vestirà i panni di Kato. Al suo fianco l'americano Seth Rogen nei panni del verde supereroe.

Autori della sceneggiatura saranno lo stesso Seth Rogen ed Evan Goldberg, che si occuperà anche della produzione esecutiva insieme a Ori Marmur. Neal H. Moritz produrrà il film con la sua Original Film.

Chiamando Chow a dirigere The Green Hornet, la Sony Pictures Entertainment prosegue la sua lunga collaborazione con l'attore e regista. La major infatti, ha co-prodotto il progetto in lingua cinese Kung Fusion che ha guadagnato più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto una nomination ai Golden Globes, sei Hong Kong Film Awards e cinque Taiwan Golden Horse Awards. La Sony ha anche distribuito Cheung Gong 7 hou, ultimo lavoro del regista.

Nella versione televisiva di The Green Hornet, andata in onda sulla ABC tra il 1966 e il '67, a impersonare il ruolo di Kato vi era l'attore di culto Bruce Lee. Per Stephen Chow è un sogno che si realizza: confrontarsi con il mito di Bruce Lee ed esordire sul mercato americano come regista.