Stephen Amell sarà Green Arrow

L'attore di Hung è stato scelto per il comic pilot della CW; in altre notizie riguardanti il network, ci sono tre nuovi pilot che parteciperanno alla gara per gli Upfronts di Maggio.

Sembra che la CW abbia trovato la sua Freccia Verde per Arrow, il nuovo comic-pilot scritto da Andrew Kreisberg, Greg Berlanti e Marc Guggenheim. Benchè il canale abbia già mostrato una serie di avventure con l'arciere di smeraldo in Smallville, Justin Hartley non è stato contattato per il ruolo nel nuovo action drama poichè i creatori hanno voluto operare un restyiling dell'intera storia e mostrare una nuova versione di Oliver Queen/Freccia Verde. Il nuovo protagonista di Arrow avrà il volto di Stephen Amell, che ricordiamo per la serie Hung - Ragazzo squillo (da poco passata allo stato di cancellazione), New Girl e la sua recente apparizione in Private Practice.

Ma le notizie per i nuovi pilot non finiscono qui, la CW ha mostrato il suo interessamento per altri tre nuovi pilot, Shelter, The Selection e Joey Dakota. Il primo, di stampo drammatico, ricorda vagamente Downton Abbey perchè è ambientato in un'altra epoca storica e l'azione si svolge in un resort estivo del New England, seguendo le vicende dello staff e dei clienti che arrivano per le vacanze, puntanto lo sguardo sul rapporto che si crea tra clienti e impiegati, sulle strane esigenze a cui a volte questi ultimi devono provvedere, il tutto contornato dalla routine quotidiana di questo tipo di azienda, tra amicizie, storie d'amore, ambizioni e rivalità. L'autore della sceneggiatura è Mark Schwan mentre i produttori esecutivi sono J.J. Abrams e Bryan Burk.

The Selection si basa su una serie di romanzi firmati da Kiera Cass la cui trama illustra un'epica storia d'amore proiettata 300 anni nel futuro, dove una povera, giovane donna viene scelta per puro caso per partecipare a una gara che vedrà ascendere al trono la prossima regina di una nazione devastata da una guerra. La sceneggiatura è firmata da Eilzabeth Craft e Sarah Fain. Infine abbiamo Joey Dakota, un riadattamento dell'israeliano Danny Hollywood. Il plot riguarda una regista di documentari che viaggia indietro nel tempo fino al 1990 dove incontra e s'innamora della rock star che sarà il protagonista del suo prossimo film. Quando ritorna inaspettatamente nel presente, deve trovare un modo per tornare indietro nel passato per salvare l'amore della sua vita che rischia di morire. Mark Harmon, Kim Tannenbaum, Eric Tannenbaum e Martha Haight si occupano della produzione mentre Bert Royal sta lavorando allo script.