Stasera su Sky Insurgent e un'anteprima di Allegiant

Dai libri di Veronica Roth al piccolo schermo: Sky Cinema offre il secondo capitolo della saga cult e alcuni minuti in anteprima dell'attesissimo terzo film

Stasera su Sky arriva il sequel di Divergent, ovvero la trasposizione del romanzo "Insurgent" di Veronica Roth, edito da De Agostini. In occasione dell'uscita in sala del terzo capitolo della saga, The Divergent Series: Allegiant, prevista per mercoledì 9 marzo, Sky Cinema 1 HD lunedì 7 marzo in prima visione e in contemporanea con Sky 3D,trasmetterà il sequel The Divergent Series: Insurgent, preceduto, alle 21.00, da alcuni minuti in anteprima dell'attesissimo terzo episodio.

Il film è del 2015, diretto da Robert Schwentke e con protagonisti Shailene Woodley e Theo James. Ambientato in un futuro distopico post apocalittico continua lo scontro all'interno della società fra le varie fazioni: Tris e Quattro, pochi giorni dopo la ribellione, troveranno rifugio presso gli Esiliati intenti a formare un esercito per compiere una rivoluzione e dovranno battersi contro l'antagonista di sempre, Jeanine Matthews (Kate Winslet), leader degli Eruditi.

Tutti i libri della serie bestseller scritta da Veronica Roth (oltre 500.000 copie vendute) sono pubblicati in Italia da De Agostini Libri, che per l'occasione riporta in libreria Divergent, Insurgent, Allegiant e Four in una nuova edizione limitata da collezione con preziose copertine metallizzate.