Stargate Universe

2009 - 2011

Stargate Universe cancellato dalla Syfy

La Destiny si avvia alla conclusione del suo viaggio intergalattico: il canale ha deciso di non rinnovare la serie per una terza stagione, ma gli autori stanno adattando la storyline originale per dare un finale soddisfacente ai fans.

Sembra che questa volta il franchise Stargate abbia davvero raggiunto la sua conclusione: dopo Stargate Sg-1, Stargate: Atlantis, Stargate Infinity e tre film in dvd è arrivata lo scorso anno Stargate Universe, un prodotto completamente diverso dallo stile creato dalle serie precedenti, più vicino ai toni dark di Battlestar Galactica che a quelli esplorativi di Star Trek. Purtroppo però, così come per Caprica, anche per Universe è arrivato il tanto temuto sigillo di cancellazione.

Lo show era stato progettato con una trama da svilupparsi in cinque stagioni, ma considerate i le decisioni recenti, gli autori faranno in modo di adattare i restanti dieci episodi in modo da concludere lo show degnamente, sia per il cast e la crew che per i fans. Per quanto riguarda il resto della programmazione di Syfy, torneranno sicuramente Warehouse 13, Eureka, Haven, la nuova serie Alphas e il reboot americano di Being Human, show inglese che segue la coabitazione di un licantropo, un vampiro e un fantasma; inoltre, nonostante la cancellazione di Caprica, Syfy sta procedendo con la produzione del prequel Battlestar Galactica: Blood & Chrome che vedrà un giovane William Adama pilotare il suo vyper durante la prima guerra con i Cylon.

Stargate Universe cancellato dalla Syfy
Privacy Policy