Star Wars VII vedrà il ritorno degli Ewoks?

Rumors provenienti dal tour promozionale giapponese anticiperebbero questa novità che, se confermata, farà la gioia del fan.

Tra le tante creature che popolano i mondi fantascientifici creati da George Lucas le più tenere e pelose sono senza dubbio gli Ewoks, i piccoli ribelli introdotti ne Il ritorno dello Jedi. Secondo un rumor circolato nelle ultime ore, gli abitanti della luna di Endor potrebbero ricomparire in Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.

La notizia lanciata da Making Star Wars non trova, al momento conferme ufficiali, ma vi sarebbero due indizi che indicherebbero come probabile la comparsa degli Ewoks nella pellicola diretta da J.J. Abrams.

Il primo indizio arriva dal tour promozionale che ha visto Daisy Ridley e la produttrice Kathleen Kennedy impegnate in Giappone. Nel corso del tour è stato consegnato alla stampa un press book che contiene la lista del cast del nuovo Star Wars e la lista include Warwick Davis, interprete inglese che ha dato vita all'ewok Wicket W. Warrick (nel franchise l'attore ha interpretato anche Wald in Star Wars ep. I - La minaccia fantasma).

Il secondo indizio è più labile. Making Star Wars sosterrebbe che sarebbero stati preparati una serie di artwork dedicati al film, in arrivo nelle sale a dicembre, che conterrebbero un discreto numero di Ewoks morti in seguito a una visita nella Luna boscosa di Endor da parte del Primo Ordine (nuovo nome dell'Impero). Evidentemente i soldati sono alla ricerca della maschera di Darth Vader e non si fermano di fronte a niente, uccidendo tutte le creature pelose che si pongono sul loro cammino. Wicket potrebbe, però, essere tra i sopravvissuti al massacro.