Star Wars: Uprising, nuovo capitolo dello Star Wars Universe in arrivo

In arrivo il primo videogame ambientato dopo Il ritorno dello Jedi e prima dell'Episodio VII.

Lucasfilm e The Walt Disney Company hanno annnciato lo sviluppo di Star Wars: Uprising, mobile game prodotto da Kabam, che in precedenza ha sfornato The Lord of the Rings: Legends of Middle-earth, Fast & Furious: Legacy e Marvel Contest of Champions. Sul sito ufficiale di Kabam c'è la possibilità di pre-registrarsi per testare il gioco aiutando la compagnia a plasmare i futuri sviluppi dell'universo in cui l'azione è ambientata.

"Star Wars: Uprising è un'incredibile esperienza che porta i giocatori all'interno del mondo di Star Wars in un momento unico ambientato tra la caduta di Darth Vader e l'Imperatore Palpatine" ha spiegato Jeph Loeb. "Il Kabam RPG Studio ha fatto tesoro delle esperienze passate e della passione per i giochi di ruolo per creare un'esperienza unica e immersiva per i fan di Star Wars e i giocatori di RPG games di tutto il mondo."

Star Wars: Uprising sarà il primo mobile game ambientato dopo Il ritorno dello Jedi e prima di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. I giocatori potrannno creare il loro personaggio, andare in missione e formare le proprie abilità mentre al tempo stesso metteranno insieme un team che permetta loro di combattere le future battaglie contro l'Impero.

Nel gioco si farà luce su eventi avvenuti nell'Anoat Sector, a Hoth e Cloud City, dopo la Battaglia di Endor e dopo la morte dell'Imperatore e l'attenzione si concentrerà su una nuova generazione di personaggi: Smuggler, Bounty Hunter, Rebel Guerilla, Diplomat, Gambler, dando vita anche a nuove creature.