Star Wars: The Force Awakens - Il trailer in uscita con Lo Hobbit?

Fonti sul web darebbero per certa l'uscita del teaser trailer di Star Wars VII il 17 dicembre insieme al capitolo finale della trilogia di Peter Jackson.

Mettiamo subito le mani avanti! Come ogni notizia che riguarda Star Wars: The Force Awakens, siamo ancora nel regno dei rumors, ma stavolta la fonte è piuttosto curiosa. Il sito Star Wars 7 News riporterebbe la dichiarazione di un gestore di cinema, il quale affermerebbe che l'atteso trailer del settimo capitolo della saga di Star Wars verrà lanciato insieme a Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate il 17 dicembre.

A conferma della notizia, Star Wars 7 News ha scovato un tweet di un fan che afferma di aver parlato con Thomas Gormley, primo assistente di J.J. Abrams. Il tweet, lanciato dall'account @RealReeceDeal, suona più o meno così: "Oggi ho parlato con Thomas Gormley. Quando gli ho chiesto del teaser trailer di Star Wars VII mi ha risposto "Dovresti andare a vedere Lo Hobbit".

Il problema è che dopo la pubblicazione del rumor da parte di Star Wars 7 News, il tweet e lo stesso account sono stati cancellati. Controllando la cache, è stato verificato che l'account in questione si era iscritto a Twitter nel marzo 2012, aveva 196 followers e quasi 4000 tweet. Non un account improvvisato, dunque. Altro problema da risolvere: è possibile che Thomas Gormley, il cui lavoro è terminato con la fine della produzione del film, conosca i dettagli del marketing legato alla relase? Probabilmente no, ma dopo la visita al set di Abrams da parte di Peter Jackson, la collocazione del teaser di Star Wars: The Force Awakens ci sembra molto giusta. A questo punto non ci resta che attendere conferma ufficiale del rumor da parte di Disney e Lucasfilm.