Star Wars: svelato il titolo iniziale del settimo episodio

Grazie a una conversazione via Twitter, è stata rivelata l'idea iniziale per il titolo del lungometraggio diretto da J.J. Abrams.

Grazie ad alcuni tweet si è potuto scoprire quale avrebbe potuto essere il titolo del settimo episodio della saga di Star Wars, prima che venisse scelto Star Wars: Il risveglio della forza.
Il responsabile del sito Jedi News aveva infatti suggerito online un possibile titolo per il prossimo film, che verrà diretto da Rian Johnson: Path of the Jedi. Pablo Hidalgo, il responsabile del Lucasfilm Story Group , ha quindi risposto rivelando che anche il lungometraggio diretto da J.J. Abrams avrebbe potuto ricordare uno dei vecchi romanzi, ma per fortuna è stato poi cambiato.

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della Forza, 5 cose che potreste non aver notato

In un tweet successivo è stato quindi rivelato che inizialmente il settimo episodio avrebbe potuto chiamarsi Shadow of the Empire, leggermente diverso rispetto al romanzo Shadows of the Empire scritto da Steve Perry, la cui storia è ambientata tra L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi e racconta i tentativi di Darth Vader di portare Luke al Lato Oscuro.

Leggi anche: Star Wars: Il femminismo della Forza - perché Rey è un'eroina più forte di Luke Skywalker

Leggi anche: Star Wars - il risveglio della Forza: I 10 momenti migliori dell'episodio VII