Star Wars: Steven Spielberg rivela che J.J. Abrams "è terrorizzato"

Spielberg ha confermato che il suo collega sta sentendo il peso delle aspettative della Disney nei confronti del settimo capitolo della saga.

Steven Spielberg, intervistato da Bill Whitaker durante la trasmissione 60 minutes, ha rivelato che J.J. Abrams sta sicuramente percependo l'importanza rappresentata dall'arrivo nelle sale di Star Wars: Il risveglio della forza.
Il regista ha infatti raccontato: "Oh J.J. è terrorizzato. C'è molta pressione su di lui per iniziare a ripagare la Disney dopo l'acquisto della saga di proprietà di George Lucas".
Abrams ha confermato questa situazione: "Sai che ci saranno delle persone che, non importa quello che fai, avranno sempre delle critiche da avanzare su qualche aspetto. Lo sai che certi numeri vorranno dire un insuccesso. Semplicemente lo sai".

Abrams dovrebbe però dormire sonni tranquilli: il settimo capitolo di Star Wars ha già incassato cinquanta milioni di dollari grazie alle prevendite.

Oggi si svolgerà a Hollywood la première mondiale del film, e online sarà possibile assistere in diretta streaming al red carpet.
L'evento prenderà il via alle 17:30 (2:30 di notte ora italiana) e sarà condotto da Andi Gutierrez, Anthony Carboni e David Collins, attore, doppiatore, ex sound designer della LucasArts e frequente presentatore della Star Wars Celebration. Insieme ai colleghi, introdurrà e intervisterà il regista J.J. Abrams e le star del film che sfileranno sul red carpet.

Potete trovare tutte le news e le curiosità sul film nel nostro speciale
.