Star Wars: steelbook in edizione limitata per celebrare la saga

Per prepararsi all'episodio VII in uscita a dicembre, dal 12 novembre usciranno i primi sei leggendari episodi in singoli blu-ray steelbook commemorativi da collezione. E dal 15 ottobre ecco il cofanetto con l'intera saga in alta definizione con una nuova veste grafica.

Mentre la galassia si prepara per la prossima generazione di Star Wars, i sei film leggendari tornano singolarmente, dal 12 novembre, con steelbook commemorativi in Blu-ray. Questi film da collezione (Guerre stellari, L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith) saranno disponibili per un tempo limitato e possono essere pre-ordinati a partire dal 10 agosto. Ogni film della saga è presentato con packaging dedicati ai singoli personaggi (che potete vedere nell'immagine sotto) per permettere ai fan di scegliere il loro preferito o collezionarli tutti e sei per un tempo limitato.

Le steelbook di Star Wars
Le steelbook di Star Wars
La cover del cofanetto con la saga di Star Wars
La cover del cofanetto con la saga di Star Wars

I personaggi disponibili sono: Darth Maul - La Minaccia Fantasma; Yoda - L'attacco dei Cloni; Generale Grievous - La Vendetta dei Sith; Darth Vader - Una nuova speranza; Soldati Imperiali - L'impero colpisce ancora; e Darth Sidious - Il ritorno dello Jedi. In aggiunta ai nuovi packaging da collezione, ogni Blu-ray include il commento audio di George Lucas e della troupe del film, così come il commento audio del cast e della troupe, estratto da interviste d'archivio.
Il 15 ottobre poi è in arrivo anche il cofanetto Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray con una nuova veste grafica. La notizia è stata rilasciata oggi da The Walt Disney Studios, Lucasfilm Ltd. e Twentieth Century Fox Home Entertainment. Il nuovo cofanetto della Saga raccoglie i sei film in Blu-ray insieme a tre dischi aggiuntivi che includono oltre 40 ore di contenuti speciali, già disponibili nelle precedenti edizioni.