Star Wars: Roger Christian trasforma il corto Black Angel in un film

Le star Rutger Hauer e John Rhys-Davies sarebbero già pronte a recitare nel progetto!

Circa 35 anni fa in una galassia non troppo lontana, George Lucas chiese allo scenografo Roger Christian, che aveva vinto un Oscar per il suo lavoro in Guerre stellari, di realizzare un corto che avrebbe accompagnato nei cinema L'impero colpisce ancora. Il corto, intitolato Black Angel, ha avuto breve vita al cinema e nessuno ne ha più parlato. Almeno fino a oggi.

Adesso sulla scia del nuovo universo espanso che Disney sta lanciando, l'inglese Christian ha deciso di trasformare il suo corto in un vero e proprio film che vedrà impegnate le star Rutger Hauer e John Rhys-Davies.

Nonostante il superflop di Battaglia per la Terra, il regista non si è perso d'animo e dopo tutti questi anni ha deciso di tornare a esplorare il suo progetto del cuore realizzando un film dedicato a Black Angel, comandante delle forze di Demon King. Con le fattucchiere Myrddin e Principessa Kyna al suo fianco, Black Angel dovrà fermare il male che minaccia di invadere il suo mondo.

Roger Christian si è già assicurato un budget di 15 milioni di dollari, ma per trovare il resto ha deciso di affidarsi al crowdfunding. Come spiega nei video che trovate in questa pagina "Questo è il mio progetto della passione, lo è stato per 35-36 anni. Immagino che il detto 'la pazienza è una virtù' abbia un fondamento di verità. Con i soldi già trovati posso fare un film epico. Voglio andare in profondità, voglio che il pubblico senta l'odore del sangue, il sudore e le lacrime. Creerò combattimenti nel fango e nella pioggia. Ho deciso di usare il crowfunding per cercare un altro aiuto e credo che in questa fase sia importante creare una fan base ". Chi vuole partecipare può andare su Indiegogo e lasciare il suo contributo.