Star Wars Rebels: Forest Whitaker doppierà Saw Gerrera

L'attore premio Oscar tornerà nei panni del ribelle radicale Saw in versione animata.

Il premio Oscar Forest Whitaker, interprete del ribelle Saw Gerrera in Rogue One: A Star Wars Story, si unirà al cast vocale della terza stagione di Star Wars Rebels. La serie accoglierà, infatti, l'arrivo del personaggio di Saw Gerrera e a doppiarlo sarà proprio il suo interprete in carne ed ossa. Gerrera farà il suo debutto nell'episodio Ghosts of Geonosis, Parts One and Two, in onda il 7 gennaio su Disney XD. Di seguito trovate una featurette dedicata ai nuovi episodi.

"E' un onore incredibile avere Forest Whitaker dar voce a Saw in Rebels" ha dichiarato il produttore esecutivo Dave Filoni. "Forest ha fatto un gran lavoro nel catturare e riproprre Saw in un modo che è un po' folle, un po' selvaggio, un po' spaventoso, ma anche comprensivo. Sente che sta per accadere qualcosa, ma nessuno sarà in grado di fare qualcosa prima che sia troppo tardi."

Leggi anche: Rogue One: il lato oscuro di Star Wars ci regala il miglior spinoff che potessimo desiderare

Saw Gerrera, in origine, è stato creato per Star Wars: le guerre dei Cloni, in cui era un combattente per la libertà del suo pianeta natale. E' diventato il primo personaggio ad avere una versione live action e adesso lo vedremo in Star Wars Rebels, anche se non sappiamo quanto a lungo. Questa partecipazione potrebbe chiarire la condizione in cui lo troviamo in Rogue One e l'inasprirsi del suo estremismo nella guerra contro l'Impero.

In più in Rogue One abbiamo appreso che Saw Gerrera ha cresciuto Jyn Erso (Felicity Jones). Questo significa che nella serie animata ci sarà un riferimento al personaggio o addirittura un suo cameo? Questo lo scopriremo più avanti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!