Star Wars: petizione per far dirigere a George Lucas l'episodio IX

Dal Brasile arriva la richiesta di sositutire Colin Trevorrow con il padre della saga. E il web si mobilita.

Sono molti, moltissimi a pensare che la trilogia prequel di Star Wars realizzata da George Lucas sia di qualità infima. Critiche sui tre capitoli sono piovute da ogni parte del mondo dando vita a reazioni, talvolta scomposte, da parte degli affezionati all'universo di Star Wars.

Nonostante tutto, il guru che ha avuto il merito di ideare Guerre stellari è un intoccabile nel gotha hollywoodiano e dopo la visione di Star Wars: Il risveglio della forza c'è già chi comincia a sentire la sua nostalgia.

Così su Change.org è stata lanciata una petizione in cui si chiede a Disney di sostituire Colin Trevorrow con George Lucas alla regia di Star Wars: Episode IX. La petizione, lanciata dal brasiliano Yuri Luiz, ha superato le 15.000 firme in appena due settimane. Nel testo si chiede di "riportare George Lucas nei film su Star Wars. Rimettete il padre del franchise alla regia dell'episodio 9. Lo vogliamo davvero, per favore".

Staremo a vedere se Disney darà ascolto a questa accorata richiesta, ma dubitiamo che Lucas abbia intenzione di tornare a occuparsi del franchise, soprattutto ora che ne ha ceduto i diritti e non ha più il controllo artistico.

Leggi anche: