Star Wars: online la raccolta fondi per sostenere il fan film "Sacrificio"

Il progetto, della durata di circa quindici minuti, racconterà una storia con protagonisti i Ribelli.

L'associazione EmpiRa, nata nel 2010 per riunire i fan della saga di Star Wars e fondata da Roby Rani e Marco Puglia, ha lanciato sul sito Eppela una raccolta fondi per sostenere la realizzazione del fan film intitolato Sacrificio.
Il lungometraggio racconterà una delle storie della Ribellione, alle prese con il tentativo di entrare in possesso dei piani della Morte Nera, un po' in stile Rogue One: A Star Wars Story. La produzione ha già girato per tre giorni ed è alla ricerca dei fondi necessari a completare il cortometraggio, della durata totale di 15 minuti.

Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male

Chi sosterrà il progetto che verrà diretto dal regista Edo Tagliavini riceverà in cambio delle ricompense che comprendono ad esempio magliette, stampe d'autore, action figure, la possibilità di essere una comparsa e persino l'occasione di entrare in possesso del costume di uno stormtrooper.

Ecco il teaser del film e il link per conoscere tutti i dettagli.

Come è nato il progetto

A partire dall'anno di nascita dell'associazione, grazie anche all'appartenenza al gruppo di costuming 501 Italica Garrison, Roby Rani e Marco Puglia (i primissimi fondatori di EmpiRa) hanno girato l'Italia per partecipare a eventi legati al mondo Star Wars, ed è proprio durante questi viaggi che è nata l'idea di raccontare una storia. Autostrada dopo autostrada, chilometro dopo chilometro, l'idea ha preso forma, si sono aggiunte immagini, personaggi e si è colorata di emozioni. L'obiettivo era quello di trasmettere quelle sensazioni che i nostri due viaggiatori provavano guardando la vecchia trilogia, raccontando qualcosa che nessuno aveva mai esplorato. Nel corso degli anni altri amici hanno abbracciato l'idea e recentemente, grazie all'entusiasmo e alla professionalità di Edo Tagliavini e Simone Modugno, il progetto ha guadagnato nuova spinta vitale.