Star Wars: Michael Jackson doveva essere Jar Jar Binks?!

Lo ha raccontato l'attore che ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi più odiati della saga.

Una popstar iconica (e controversa) per uno dei personaggi più odiati della saga di Star Wars, ma alla fine George Lucas preferì affidare il ruolo vocale di Jar Jar Binks ad Ahmed Best, un affascinante attore newyorkese, piuttosto che a Michael Jackson. Lo ha rivelato proprio Best, raccontando che Jacko avrebbe voluto interpretare Jar Jar Binks facendo ricorso a make up e trucco prostetico, mentre George Lucas aveva intenzione di sviluppare il personaggio grazie alle magie del computer.

Michael Jackson, il Re del Pop
Michael Jackson, il Re del Pop

Per far capire a Jackson che non aveva intenzione di dargli la parte, Lucas gli presentò Best dopo un concerto a Londra, dicendogli che lui era Jar Jar Binks. "In realtà credo che Lucas non abbia voluto affidargli il ruolo ne La minaccia fantasma perché sapeva che la sua presenza probabilmente avrebbe oscurato il film"

Jar Jar Binks ha fatto la sua comparsa in Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, ma l'accoglienza riservata al personaggio è stata talmente negativa da costringere George Lucas a ridurre drasticamente la sua presenza nei sequel.

Leggi anche: Star Wars: arrestato Jake Lloyd, Anakin ne "La minaccia fantasma"