Star Wars: Mark Hamill lascia intendere che apparirà in Episodio IX?

L'attore ha condiviso un video su Twitter in cui si rade la barba con il quale l'abbiamo visto in Star Wars: Il risveglio della Forza. Un cambio di look temporaneo?

Chi di noi dimenticherà mai il momento in cui, sulla scena finale di Star Wars: Il risveglio della forza, quella sagoma incappucciata che osservava il mare dall'alto di uno scoglio impervio si è girata scoprendo il volto, e la barba, di un Luke Skywalker ingrigito dal tempo? Domanda retorica.

Non vediamo l'ora di poggiare il nostro sguardo su quella barba nel prossimo episodio, le cui riprese sono ormai state ultimate, e giàMark Hamill ci fa venire voglia di vedere quello successivo: in un video su Twitter l'attore ha infatti rivelato che sta per dire addio alla sua barba, ma solo temporaneamente, ovvero solo finché non dovrà farsela ricrescere per Star Wars: Episode IX.

Leggi anche: Mark Hamill, da Jedi a Joker: Il principe dei nerd

Il film in questione concluderà nel 2019 la trilogia iniziata lo scorso dicembre con Il Risveglio Della Forza, e sarà diretto da Colin Trevorrow. A parte Luke Skywalker, non possiamo dire con certezza quali personaggi torneranno nell'episodio finale... in realtà forse anche questo stesso video di Hamill potrebbe essere un inganno, perché è l'attore stesso che dopo aver lasciato cadere allusioni spoilerose qui e là ha spiegato la necessità della segretezza imposta dalla produzione: "Non lo fanno per farvi arrabbiare. Lo fanno per salvare le sorprese che si vedranno sullo schermo. Le pagine vengono distrutte ogni giorno. Mi permettono di avere una scena e tenerla con me". Perciò o Hamill è recidivo, oppure vuole depistarci, ma in tal caso meglio non interrogarsi sul perché.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!