Star Wars: Mark Hamill interviene dopo il furto ai danni della più grande collezione al mondo

Steve Sansweet, che possiede oltre 400mila oggetti legata ai film, è stato vittima di un crimine e le star di Guerre Stellari stanno cercando di aiutarlo a rientrare in possesso degli oggetti rubati.

Il proprietario della più grande collezione di oggetti legati alla saga di Star Wars ha annunciato di aver subito un furto e a compiere il crimine è stato un suo amico.
Steve Sansweet possiede oltre 400.000 oggetti relativi al mondo di Guerre stellari, tra cui l'intera collezione di action figure prodotte ispirate ai lungometraggi e moltissimi pezzi unici. Il grandissimo fan aveva in passato spiegato: "E' tutto iniziato acquistando qualcosa legato al film, volevo avere a casa un pezzo della saga. Non avevo intenzione di dare vita alla collezione più grande al mondo, è semplicemente successo".

Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male

L'uomo pochi giorni fa ha denunciato la scomparsa di una dozzina di pezzi della sua collezione, prevalentemente risalente agli anni compresi tra il 1997 e il 1986, e la polizia ha arrestato il suo amico Carl Cunnigham, accusato di aver venduto la merce rubata.
Sansweet ha dichiarato: "Siamo stati totalmente devastati dalla scoperta che qualcuno considerato parte della nostra famiglia, che alloggiava anche con noi e con cui cui abbiamo condiviso i pranzi e le cene, abbia fatto qualcosa di simile".
Sansweet ha quindi aggiunto che spera di ritornare in possesso degli oggetti: "Devo avere fede nella Forza".

Il nostro commento al trailer: Star Wars: Gli ultimi Jedi - nel primo trailer Luke e Rey si preparano alla fine di un'era

Tra le persone che hanno deciso di provare ad aiutarlo ci sono Peter Mayhew, Chewbacca nei film, e persino Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, che ha scritto su Twitter di pubblicare una lista degli oggetti sottratti per evitare che qualcuno dei fan li acquisti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!