Star Wars, Mark Hamill rende felice un giovane fan con una protesi ispirata a BB-8

Star Wars è la saga preferita di un undicenne che ha ricevuto una protesi ispirata a BB-8 e Mark Hamill si è congratulato con lui via social media.

Mark Hamill ha reso felice un giovanissimo fan congratulandosi con lui per il suo nuovo braccio bionico, una protesi dal look ispirato alla saga di Star Wars.
L'interprete di Luke Skywalker è da tempo un sostenitore di Open Bionics, una società che ha collaborato con la Disney per realizzare delle cover del loro Hero Arm, e ha scritto su Twitter: "Mi congratulo con te per il fatto che Open Bionics ti abbia dato quell'eroico braccio bionico davvero, davvero cool, Cameron. Mi dicono che sei un grande fan di Star Wars e volevo semplicemente farti sapere che io sono un tuo GRANDE fan e vedere questo video mi ha reso super, super felice! Il tuo amico Mark".

Open Bionics ha come obiettivo quello di trasformare "le disabilità in super-poteri" e in passato ha già realizzato dei modelli di protesi ispirati a Iron Man e a Frozen - Il regno di ghiaccio.
Il video condiviso online mostra l'undicenne di Edinburgo Cameron Miller, nato senza la mano destra, mentre prova il modello ispirato a BB-8 e condivide la sua felicità nel vederne l'aspetto incredibile e le funzionalità che lo rendono unico.

Mark Hamill, nel mese di novembre, aveva realizzato un video-messaggio in cui spiegava ai giovani con qualche tipo di disabilità: "Ragazzi, siate voi stessi, potete fare qualsiasi cosa. Non ci sono ostacoli che non potete superare, nessuna sfida che non potete vincere. Ricordatevi: Luke ha perso una mano combattendo con Vader, ma questo non gli ha impedito di sconfiggere l'Impero. Quindi siate coraggiosi, determinati, e ricordatevi sempre che ciò che vi rende diversi negli arti è il vostro superpotere personale e che la Forza sia con voi, sempre".