Star Wars: Luke Skywalker bisessuale? Ecco la risposta di Mark Hamill

La sessualità di Luke è diventata oggetto di una riflessione su Twitter, ma l'eroe non è l'unico personaggio di Star Wars su cui si concentra la curiosità dei fan.

Ebbene sì. Luke Skywalker potrebbe non essere interessato solo alle principesse. L'interprete del mitico personaggio, la star Mark Hamill, ha risposto a un fan che, su Twitter, ha rivolto un quesito sulla sessualità di Skywalker lasciando libertà di interpretazione.

A chi gli chiedeva se Luke fosse bisessuale, Mark Hamill ha risposto così: "Nel film la sua sessualità non è mai esplicitata direttamente. Luke è ciò che il pubblico vuole che sia, perciò puoi decidere da solo".

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della Forza, 10 domande senza risposta

In effetti, se si esclude il breve interesse per una donna che scoprirà essere sua sorella, Luke Skywalker non ha mai mostrato desiderio sessuale nei confronti di altri personaggi. E se lo ha fatto, è stato in modo decisamente tiepido. Perciò è un ottimo candidato a ogni interpretazione. Questo, ovviamente non significa che Lucasfilm e Disney decidano di concretizzare queste possibilità sul grande schermo, ma Mark Hamill, al riguardo, è assolutamente possibilista.

Leggi anche: "Mamma, mi si è Risvegliata la Forza": racconto semiserio di un redattore che non conosce(va) Star Wars

D'altronde con l'arrivo di Star Wars: Il risveglio della forza, sul web sono nate discussioni e teorie sull'identità sessuale dei personaggi. C'è un partito che ipotizza una relazione omosessuale tra Finn e Poe Dameron, ipotesi alimentata da Ellen DeGeneres nel suo talk show e se John Boyega ha negato fermamente, il collega Oscar Isaac si è mostrato più possibilista. "Credo una relazione molto sottile si stia verificando. Occorre guardare molto da vicino, dovrete rivedere il film molte volte per cogliere i dettagli, ma c'è. Almeno io interpretavo un innamorato." ha confessato Isaac.