Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars - L'easter egg di Indiana Jones che potreste non aver notato

Sorpresa sorpresa! Un omaggio sonoro a I predatori dell'arca perduta è nel film di J.J. Abrams.

Al momento non sappiamo se Disney e Lucasfilm porteranno a compimento il reboot di Indiana Jones. Incerta la presenza di Harrison Ford, senza la cui partecipazione l'hype dei fan rischia di diminuire, sul progetto non c'è chiarezza.

Per accontentare il pubblico più attento e appassionato, però, i produttori hanno deciso di inserire un gustoso easter egg legato alla saga dell'archeologo armato di frusta e cappello in Star Wars: Il risveglio della forza. E' possibile che la citazione sia sfuggita alla prima visione, anzi... al primo ascolto, ma di certo chi l'ha notata non può non essere rimasto soddisfatto.

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza, 5 cose che potreste non aver notato

Come sappiamo, cameo e citazioni, nel film di J.J. Abrams, si sprecano. Dallo stormtrooper interpretato da Daniel Craig alla voiceover di Kevin Smith, fino alla presenza di Simon Pegg nascosto sotto un pesante trucco prostetico nei panni di Unkar Plutt, ce n'è per tutti i gusti.

David Acord, supervising sound editor e sound designer di Star Wars: Il risveglio della forza, di recente ha rivelato che mentre stavano creando un sacco di suoni ed effetti audio per il film, hanno attinto al vasto archivio della Lucasfilm, Indiana Jones compreso. Come spiega Acord: "Quando il rathtar rotola nel corridoio dietro Han e Chewie, ho inserito il suono di Ben Burtt del masso che rotola dietro Indy di I predatori dell'arca perduta".

David Acord ha, inoltre rivelato che il suono che si ode quando Kylo Ren usa la forza è il miagolio di un gattino rallentato, mentre alcuni dei personaggi nel bar di Maz Kanata sono stati sonorizzati grazie a rumori di bambini e pappagalli modificati e distorti. Immaginiamo che i fan, adesso, vorranno rivedere almeno un'altra volta Star Wars: Il risveglio della forza per provare a riconoscere questi dettagli.

Star Wars - L'easter egg di Indiana Jones che...
Star Wars Land: Harrison Ford svelerà i segreti del parco a tema
The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male
Privacy Policy