Star Wars: J.J. Abrams svela un disturbante dettaglio su Kylo Ren

Il regista ha svelato un nuovo dettaglio legato al personaggio di Kylo Ren, interpretato da Adam Driver.

J.J. Abrams ha rivelato una nuova curiosità legata alla storia di Kylo Ren raccontata in Star Wars: Il risveglio della forza. Parlando con Entertainment Weekly delle scene tagliate dal montaggio finale, il regista ha infatti svelato: "Alle volte alcuni passaggi e dei pezzi di una scena finiscono per essere usati in un'altra sequenza in modo inaspettato. E' sempre un po' divertente quando ti rendi conto che qualcosa che hai girato ha in realtà un possibile utilizzo diverso da quello che pensavi".

Un esempio di questa situazione è il passaggio in cui Kylo sta interrogando Rey e si toglie la maschera, mettendola su un tavolo in cui c'è della cenere: "Quel tavolo ha le ceneri dei nemici che ha ucciso. Quel momento è stato girato e ideato per la scena in cui sta parlando con la maschera di Vader".

Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male

Star Wars: il risveglio della forza - L'elmo di Kylo Ren sulla cenere delle sue vittime
Star Wars: il risveglio della forza - L'elmo di Kylo Ren sulla cenere delle sue vittime

In origine avremmo quindi dovuto vedere il volto di Kylo Ren prima di quanto accade nella versione finale del film, ovvero quando giura alla maschera di Darth Vader che avrebbe portato a termine quello che ha iniziato: "Inizialmente si toglieva la maschera. Poi abbiamo rigirato la sequenza mentre la indossava. Avevamo però quella scena che amavo e ritenevo fosse così bello quando sbatteva la maschera nella cenere. Quindi l'abbiamo presa e inserita nel momento dedicato a Rey". L'effetto finale, in questo modo è stato particolarmente drammatico.

Ecco inoltre due nuovi video tratti dai contenuti extra che saranno presenti nella versione del film in Blu-Ray e Dvd: