Star Wars: J.J. Abrams "la mia scena preferita della prima trilogia"

Il regista de 'Il risveglio della forza' rivela la scena che, secondo il suo punto di vista, è quella più rappresentativa della trilogia di Star Wars.

J.J. Abrams è un fan accanito di Guerre stellari fin da quando aveva 11 anni, quindi possiamo immaginare cosa possa significare per lui essere il regista di uno dei film più attesi dell'anno. In un'intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, J.J Abrams si sbottona e spiega qual è stata per lui la scena più bella ed emozionante della prima trilogia realizzata da George Lucas.

"Anche se non dimenticherò mai il confronto fra Luke Skywalker e Darth Vader avvento ne L'impero colpisce ancora, scena che poi ha segnato un'intera generazione, non è questo per me il momento più emozionante del franchise" afferma il regista.

"Il momento più significativo è quello in cui Luke guarda i due soli all'orizzonte" - continua J.J. Abrams "Non è un attimo veramente importante ai fini della storia in sè, ma la scena era così reale che mi ha colpito molto. Sembrava quasi di essere lì insieme al personaggio e respirare con lui questa voglia di vedere cosa c'è oltre l'orizzonte" Il regista conclude dicendo:"Nell'universo di Star Wars tutto è possibile"