Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: J.J. Abrams e il cast parlano dell’episodio VII

Continuano ad emergere nuove interviste ai protagonisti del D23 Disney Expo: oggi scopriamo ciò che J.J. Abrams e colleghi hanno rivelato.

Angelica Vianello

In un video da poco pubblicato da Variety cast e regista di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza rivelano ai fan ciò che devono aspettarsi dal film. Ovviamente nessuno di loro può riferire troppo ai giornalisti, per non incorrere nelle ire di J.J. Abrams soprattutto.

John Boyega, infatti, racconta: "Quando i miei amici spingono a parlare... non ci riesco. Mi sono dimenticato tutto. Credo che J.J. mi abbia messo qualcosa in testa... mi dimentico tutto".

Ma qualche notizia interessante emerge da queste brevissime interviste. Abrams, ad esempio, rassicura i fan che l'intento, durante tutta la lavorazione del film, è stato quello di pensare a come incorporare, in questo nuovo capitolo, tutto ciò che i fan già conoscono, senza però far diventare il film una semplice sequela di riferimenti al passato.

Di Rey, invece, Daisy Ridley ci dice che "inizia il viaggio da sola, per poi vivere emozionanti avventure con Finn" che fanno evolvere la loro relazione e al contempo evolvere il suo personaggio. E lo stesso Boyega al riguardo aggiunge: "I loro mondi entrano in collisione e questo è importante per l'equilibrio della galassia".

Giorni fa abbiamo scoperto che J.J. Abrams si era finalmente convinto a sobbarcarsi la responsabilità di questo film quando ha capito che poteva rispondere alla domanda "Chi È Luke Skywalker". Ecco quindi che non sorprende la dichiarazione che vediamo nel video qui sotto in cui il regista spiega come sia stato affascinato dall'idea di presentare personaggi storici come Han Solo a chi non li conoscesse, oltre che esplorarne ulteriormente il vissuto. "È come barare... quando appare [Harrison Ford]... è folle il livello di amore per Han. Mi ha fatto capire che c'è una generazione di persone là fuori che possono averne sentito parlare, o che non sanno nulla di lui... che cosa il suo personaggio per la gente?".

È costante dunque la rassicurante impressione che questo film voglia riproporre in maniera attuale un intero universo narrativo che da decenni affascina spettatori in ogni parte del mondo, e che la grande preoccupazione è stata quella di bilanciare il tributo ai capitoli precedenti con la necessaria attenzione ad una nuova, solida storia.

Lupita Nyong'o: "Troverete un mondo che riconoscete, ma con elementi che vi sorprenderanno e delizieranno".

Oscar Isaac: "Io già lo so, a prescindere da qualsiasi speculazione che sia stata fatta finora, che la gente lo amerà. Li aspetta qualcosa di incredibilmente speciale".

Siamo già al 16 Dicembre???

Star Wars: J.J. Abrams e il cast parlano...
Star Wars: Ep. VII - Le origini dei nomi e qualche aneddoto dal set
Star Wars ep. VII - il poster D23 de Il risveglio della Forza
Privacy Policy