Star Wars: in arrivo una serie tv live action

Uno show ambientato nello Star Wars universe è in programma, ma i tempi di lavorazione saranno molto più lunghi del previsto.

La notizia era nell'aria da tempo. Nello sterminato franchise ispirato alla saga di Star Wars ci sarà posto anche per una serie tv live action. La serie Disney/Lucasfilm dovrebbe andare in onda sulla ABC, ma il principale interrogativo sul progetto riguarda la tempistica. Quando vedremo lo show?

Nel caso della Marvel, l'arrivo della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. ha richiesto un bel po' di tempo, riagganciandosi al plot del Marvel Cinematic Universe e facendo salire le aspettative dei fan alle stelle. Con la serie tv su Star Wars potrebbe accadere lo stesso, visto che Disney sarebbe orientata ad aspettare l'approdo dei film al cinema prima di lanciare la serie. In più lo show potrebbe vedere la comparsa di un personaggio introdotto dapprima nei romanzi legati al franchise.

Il motivo per cui Lucasfilm Story Group è orientata ad aspettare la release dei film del canone e degli spinoff è legato a un motivo pratico. La compagnia punta a girare la serie tv nei Pinewood Studios, dove J.J. Abrams ha girato il suo Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, così da poter utilizzare gli stessi set creati per le pellicole e permettere al pubblico di immergersi nella stessa atmosfera.

Tra la lavorazione dello spinoff Star Wars: Rogue One e quella dell'Episodio VIII passerà, però, pochissimo tempo, perciò la produzione televisiva dovrà per forza di cose slittare a tempi futuri. In più si vocifera della possibilità di vedere nella serie tv un personaggio proveniente dai romanzi di Star Wars, ma non sappiamo se il riferimento è a quelli già pubblicati o a quelli che arriveranno prossimamente sugli scaffali. Per tutte queste ragioni è improbabile che vedremo la serie ispirata a Star Wars sul piccolo schermo a breve.