Star Wars: in arrivo un film su Obi-Wan Kenobi?

I fan vogliono rivedere il loro eroe sul grande schermo, perciò uno dei due stand alone film in lavorazione potrebbe essere dedicato proprio al leggendario Maestro Jedi.

Per quanto poco sappiamo dell'atteso Star Wars: Episode VII, ancor più oscura è la natura delle due pellicole stand alone dirette da Gareth Edwards e Josh Trank. Tra le voci circolate qualcuno sostiene che si tratterà di due storie originali incentrate su due dei personaggi dell'universo creato da George Lucas. I più gettonati sarebbero Han Solo e Boba Fett, ma è stato menzionato anche Yoda. Adesso sarebbe entrato nel calderone dei rumor un ulteriore personaggio: Obi Wan Kenobi. A ipotizzare la notizia è MakingStarWars che scrive: "Ho sentito da alcune persone che è in lavorazione un film dedicato a Obi-Wan Kenobi. Per gli spin-off i produttori avevano inizialmente deciso di escludere ogni Jedi o Sith, ma sembra che a causa della popolarità di Obi-Wan, ribadita da una recente votazione online dei fan (votazione che trovate qui), adesso un team creativo starebbe scrivendo un film su questo personaggio".

Per il film in questione, Lucasfilm ha già a disposizione un interprete di livello, Ewan McGregor, il quale ha prontamente dichiarato che sarebbe felicissimo di tornare a indossare i panni di Kenobi. McGregor spiega che l'unico periodo di tempo che trova adatto per inserirsi nella vicenda sarebbe quello tra gli Episodi III e IV. Questa scelta permetterebbe di legare l'eventuale film in arrivo agli eventi mostrati in Star Wars Rebels (Di seguito trovate il video in cui Ewan McGregor si sofferma a riflettere sull'ipotesi).

Nel frattempo J.J. Abrams amplia il cast di Star Wars: Episode VII dando il benvenuto a uno dei collaboratori più longevi. Greg Grunberg, amico di infanzia del regista, comparso in quasi tutti i suoi lavori, entra a far parte del team in un ruolo non ancora specificato. Grunberg ha rivelato la novità su Twitter scrivendo: "E' ormai certo che avrò un ruolo in #StarWarsEpisodeVII, ma se aggiungo altro JJ mi ucciderà". Grunberg è noto soprattutto per la partecipazione a Heroes nei panni dell'agente di polizia telepatico Matt Parkman. Al momento interpreta Gene Moretti, il Re dei Pretzel, nella serie Showtime Masters of Sex.