Star Wars: in arrivo esperienze di realtà virtuale ispirate alla saga

La collaborazione tra ILM e Lucasfilm darà vita a contenuti unici e originali in grado di far vivere esperienze indimenticabili ai fan di Guerre Stellari, ma non solo.

Industrial Light & Magic e Lucasfilm hanno annunciato la creazione di ILM Experience LAB (ILMxLAB), il cui scopo è creare realtà virtuali e aumentate, cinema in tempo reale, attrazioni per parchi tematici e nuove piattaforme. I contenuti saranno ispirati al mondo di Star Wars e ai loro personaggi.
Lynwen Brennan, presidente di ILM, ha spiegato: "Potete aspettarvi di tutto. La cosa meravigliosa dell'universo di Star Wars è che ci sono così tante storie che devono ancora essere esplorate. Non stiamo mettendo dei limiti a quell'universo".

Inizialmente i nuovi progetti saranno destinati ai parchi della Disney e alle sale cinematografiche dotate della tecnologia specifica necessaria.
I progetti sviluppati dagli artisti della ILM riguarderanno inoltre altri marchi di proprietà della Disney, in versione live action e animata, ed è quindi probabile che presto diventi possibile vivere esperienze uniche anche nel mondo dei personaggi della Marvel o negli universi ideati dagli artisti della Pixar.