Star Wars: Il Risveglio della Forza - Tante nuove foto e curiosità

Grazie al magazine Entertainment Weekly si possono scoprire nuove anticipazioni sul film diretto da J.J. Abrams: dal passato di Rey all'incontro tra Finn e Poe Dameron.

Grazie al magazine Entertainment Weekly è ora possibile scoprire molti nuovi dettagli sull'atteso Star Wars: Il risveglio della forza, il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari.
Ecco tutte le curiosità:

  • Lo speeder di Rey è formato dai pezzi di un trattore e da elementi trovati nei resti di altri veicoli, non è molto veloce ma è potente, come ha spiegato il production designer Darren Gilford.

  • La ragazza interpretata da Daisy Ridley ha vissuto da sola per molto tempo dopo essere stata abbandonata dai suoi genitori sul pianeta Jakku quando era una bambina, senza che lei sappia il motivo o perché non sono più tornati. L'attrice ha spiegato che a cinque anni non poteva capire la ragione di quanto accadutole, tuttavia Rey ha la speranza di un futuro migliore e non prova molto risentimento. La giovane ha sempre vissuto da sola e nel film intraprenderà un percorso personale che la porta a capire l'importanza di ogni singolo individuo.

  • Harrison Ford ha rivelato che dopo più di trenta anni anche Han Solo mostra i segni del tempo, tuttavia ora ha più esperienza, avendo vissuto molti eventi tristi e gioiosi. L'attore è inoltre felice che gli autori non l'abbiano ascoltato e abbiano tenuto in vita il personaggio.

  • Finn e Poe Dameron si sono incontrati quando il personaggio interpretato da John Boyega era ancora tra le file del First Order e successivamente il giovane indossa gli abiti del pilota su Jakku.

  • Finn e Rey incontreranno Kylo Ren nella foresta e l'insicurezza del giovane potrebbe essere un problema.

  • Leia sarà nel film più stanca e soffrirà molto a causa della frustrazione provata dalla consapevolezza di dover nuovamente lottare.

  • Han, Chewbacca e Finn si troveranno nei guai ma verranno presto aiutati.

  • Nel film ci saranno anche delle donne tra gli stormtrooper, cresciute come Finn con lo scopo di essere a servizio di quello che rimane delle forze Imperiali. Ai futuri soldati viene raccontata una versione molto particolare di quanto accaduto in passato, in cui Luke Skywalker è una persona malvagia che ha distrutto un Impero benevolente.

  • L'ultimo giorno delle riprese si è realizzata un'epica scena sotto la pioggia con protagonisti Kylo Ren e i membri dell'ordine dei cavalieri di Ren.

  • Adam Driver ha sottolineato che ogni malvagio vive una battaglia interiore: "Quando analizzi queste cose ti rendi conto che sono realmente causate dal non essere amati abbastanza o dall'essere stati traditi. Quello rende i film così universali".

  • J.J. Abrams ha ideato il personaggio di Captain Phasma pensando proprio a Gwendoline Christie, perché è un grande fan della serie Il trono di spade. L'attrice non è presente in molte scene ma la sua presenza è particolarmente potente.

  • Tra le creature ideate per il film c'è Bobbajo: un venditore ambulante che arriva ogni giorno al mercato per provare a guadagnare qualcosa dalla vendita di strane creature che tiene in gabbia. Bobbajo si muove molto lentamente e ha un aspetto pacifico.

  • Il design di BB-8 ha richiesto molto lavoro e ogni piccolo movimento può fargli cambiare espressione.

  • I responsabili del casting non hanno mai cercato degli attori con delle specifiche caratteristiche fisiche per i nuovi personaggi. Boyega ha sottolineato che i fan più giovani di Star Wars non prestano attenzione alle differenze razziali dei personaggi: "Non ne parlano come gli adulti. Non parlano di quanta melanina sia nella pelle di qualcuno. Questo dovrebbe insegnarci qualcosa. Abbiamo dovuto affrontare una battaglia continua con gli idioti e ora dovremmo semplicemente obbligarli a capire - questo è il nuovo mondo. Ci sono molte persone con diverse sfumature e che provengono da mondi diversi. Abituatevi".

  • Il personaggio di Finn sarà animato dal desiderio di cambiare ed essere importante, cercando inoltre una dignità morale nella guerra.

  • Daisy Ridley ha smentito che la lancia che usa Rey sia ispirata a quella di Darth Plagueis, sottolineando che si tratta di qualcosa che ha ideato da sola su Jakku utilizzando delle cose che ha trovato sul pianeta.

  • Il design del Millenium Falcon si è mantenuto inalterato anche se alcuni dettagli, come il radar, sono stati resi più moderni.

Ecco tutte le foto: