Star Wars - Il risveglio della Forza: svelata la sorpresa a Lucca 2015

Un evento anticipato da grande hype ha inaugurato lo Star Wars hub di Villa Bottini a Lucca, dove la saga creata da Lucas ha anche un ricchissimo padiglione e un negozio dedicato, che vi mostriamo in video.

Non possiamo negare una certa delusione nel raccontarvi l'evento che ha inaugurato lo Star Wars Hub di Villa Bottini a Lucca Comics 2015. Non per la qualità delle scenografie e delle luci, né per la folla di fan intervenuta nonostante la fila proibitiva per accedere, ma per l'hype montato dall'organizzazione a dispetto di un contenuto d'impatto ma certamente limitato. Era girata voce che fosse presente un ospite e tutti un po' lo aspettavano, perché l'organizzazione precisa, i tempi per accedere e le misure di sicurezza accorte sembravano confermarlo, invece tutto l'evento si è rivelato soltanto l'inaugurazione dello spazio riservato alla saga in Villa Bottini, la suggestiva location che lo scorso anno era stata dedicata ad Assassin's Creed.

Lucca 2015: star wars night, la spada di Kylo Ren
Lucca 2015: star wars night, la spada di Kylo Ren

A presentare la serata al pubblico intervenuto è stato Daniele Bossari, che ha spiegato l'importanza di Star Wars per Lucca e quanto sia importante avere qui alla fiera toscana questa inaugurazione, ma senza dilungarsi troppo e lasciare il campo al protagonista della serata: la nuova, già apprezzatissima, spada laser di Kylo Ren, tra fan armati a loro volta di lightsaber colorate e giochi di luce a condire un'atmosfera già elettrica. Peccato per l'assenza di quell'ospite che tanti si erano aspettati, ma per quello ci sarà ancora tempo da qui al 16 Dicembre e l'uscita in sala di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza. Intanto ci accontenteremo del messaggio di J.J. Abrams che sarà proiettato insieme ai trailer e contenuti del film nel sabato mattina di Lucca 2015.

Ma Star Wars a Lucca non si ferma qui, per fortuna, perché la saga ideata da George Lucas ha anche un padiglione dedicato in cui è possibile ammirare oggetti legati ai film, soprattutto al nuovo, acquistare gadget nel negozio gestito direttamente dal Disney Store, e provare i nuovi videogiochi Disney Infinity 3.0 e l'attesissimo Battlefront, che abbiamo potuto giocare in anteprima. Oltre a questo, è presente un negozio dedicato, uno Star Wars Shop gestito da Netaddiction.
Nel video che segue, potete vedere immagini di entrambi i padiglioni presenti a Lucca Comics and Games 2015.