Star Wars: Il risveglio della forza - Il teaser secondo George Lucas

Tra le tante parodie del teaser di J.J. Abrams di cui il web si è rapidamente riempito vi proponiano la più divertente, firmata alla maniera di George Lucas. Ma c'è spazio anche per i mattoncini Lego!

Nel corso del weekend vi abbiamo tenuti informati sulle reazioni entusiastiche provocate dall'arrivo in rete, venerdì scorso, del teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza (se volete rinfrescarvi la memoria potete leggere il nostro approfondimento sulle reazioni sui social network e sulle parodie del teaser del settimo capitolo della saga di Star Wars). La fantasia dei fan più scatenati ha cominciato a galoppare e i più esperti di video e fotoritocco si sono sbizzarriti nel dar vita a fotomontaggi e promo più o meno ironici ispirati alla nuova pellicola sci-fi in arrivo al cinema il prossimo Natale.

Tra tutto questo materiale, il più esilarante fake trailer comparso in rete è quello in cui si immagina il teaser alla maniera di George Lucas. Cosa avrebbe modificato il creatore della saga rispetto allo stile asciutto e citazionista di J.J. Abrams? La risposta arriva da un teaser che abbonda in CGI superflua ritoccando ogni immagine con l'aggiunta di nugoli di navicelle spaziali, guardie imperiali, un ologramma di Anakin, una comparsata di Jabba the Hutt e un riferimento ad alcune scene di trattative criticate da molti per aver rallentato il ritmo dei prequel.

Un fan di Star Wars ha invece usato i Lego per riproporre la sua versione del teaser, rimamendo più fedele allo spirito del promo originale firmato da J.J. Abrams. Il teaser ripropone le immagini degli Stormtroopers, del robottino che rotea, del Millennium Falcon e perfino del Sith che sfodera la spada laser. Di seguito trovate il trailer Lego in duplice versione.