Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Ecco perché è il film del secolo

Cinque punti bastano a spiegare perché il settimo capitolo della saga stellare è l'evento cinematografico più atteso forse di sempre, scopriteli nel nostro approfondimento video.

Se ormai avete state contando con il vostro biglietto in mano le ore, i minuti e i secondi che vi separano da quando finalmente assisterete alla prima proiezione di Star Wars: Il risveglio della forza non avrete di sicuro bisogno di rinfrescarvi la memoria con questa breve guida, ma se quasi inspiegatibilmente fate parte di quell'esiguo gruppo di appassionati di cinema che non ha alcuna idea di cosa stia per accadere in tutto il mondo, questo video approfondimento vi sarà essenziale per vivere in modo consapevole le prossime settimane (e i prossimi anni, considerando la lunga lista di progetti legati alla saga di cui è già stata annunciata la produzione).
Volete quindi scoprire perché il film diretto da J.J. Abrams è l'evento cinematografico più importante del secolo?

Leggi anche il nostro articolo completo: Perché Star Wars: Il Risveglio della Forza è l'evento cinematografico più importante di tutti i tempi

Per prima cosa il settimo episodio della saga è un sequel diretto alla trilogia originale diretta da George Lucas, conclusasi 32 anni fa con Il ritorno dello Jedi. Se già questo non bastasse a far alzare l'entusiasmo, si deve considerare il fatto che i protagonisti originali sono ritornati, per la gioia dei fan di lunga data.
Nel progetto è stato poi coinvolto anche il compositore John Williams che ha firmato i temi musicali che hanno segnato la storia di Star Wars e sono entrati di diritto tra i brani più iconici di sempre; nel team è poi tornato anche lo sceneggiatore Lawrence Kasdan, autore apprezzatto da critica e fan. Elementi che hanno delineato un gruppo artistico e tecnico di altissimo livello e in grado di assicurare il rispetto della mitologia che ha preso il via con Guerre stellari.
E poi ancora si potrebbe parlare degli incassi che già si prennunciano da Guinness dei primati o dell'importanza avuta dalla saga nel corso degli anni sull'intero settore cinematografico.
Ma per scoprire tutti i dettagli non vi resta che vedere il nostro video:

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Ecco perché...
Perché Star Wars: Il Risveglio della Forza è l'evento cinematografico più importante di tutti i tempi
Star Wars: J.J. Abrams "la mia scena preferita della prima trilogia"
Privacy Policy