Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: il risveglio della forza secondo incasso di sempre in USA!

Il film di J.J. Abrams ha sorpassato i blockbuster Titanic e Jurassic World. Nel mondo finora ha incassato 1,51 miliardi di dollari.

Le festività hanno regalato a Star Wars: Il risveglio della forza incassi fiume e nuovi record. Il settimo capitolo della saga senza tempo ha superato gli incassi domestici di Jurassic World (652,3 milioni di dollari) e Titanic (658,7 milioni) diventando il secondo incasso di tutti i tempi, in patria, con 740,3 milioni in solo 19 giorni.

Leggi anche:

In testa alla classifica americana degli incassi c'è ancora Avatar con 760,5 milioni, ma per poco visto che Star Wars potrebbe compiere il sorpasso a breve. Avatar ha impiegato 72 giorni a raggiungere i 700 milioni, obiettivo raggiunto dal film di J.J. Abrams in 16 giorni (diventando il film più veloce di sempre e il secondo in assoluto ad aver raggiunto la cifra in questione).

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Carrie Fisher e Harrison Ford interpretano Leia e Han

A livello internazionale, questo weekend ha portato nelle case di Star Wars altri 96,3 milioni (che, sommati all'incasso USA, fanno 184,6 milioni) e manca ancora l'incasso proveniente dalla Cina dove il film uscirà il 9 gennaio. Per il momento, la pellicola targata Disney/Lucasfilm ha raggiunto, in totale, la cifra da capogiro di 1,51 miliardi, cifra destinata a crescere ulteriormente nei prossimi giorni.

Leggi anche:

Star Wars: il risveglio della forza secondo...
Star Wars: George Lucas si scusa per le dichiarazioni sulla Disney
Lo spot a tema Star Wars che sta commuovendo i fan
Privacy Policy