Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars, Il risveglio della forza: 40 milioni di click in 72 ore

J.J. Abrams manda in tilt il web con il suo spettacolare teaser incantando tutti, o quasi. Qualche critica non è mancata, ma a rispondere per le rime ci ha pensato la giovane star John Boyega.

La scossa tellurica provocata dall'arrivo sul web nel weekend del Ringraziamento dell'attesissimo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza non si è ancora esaurita. Possiamo incoronare J.J. Abrams re di internet e campione di strategie di marketing, ma è ovvio che stavolta, ad aiutarlo nell'impresa, c'era alle spalle una delle saghe cinematografiche più celebri di tutti i tempi. Visto l'hype alle stelle, il teaser ha superato i 40 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di 72 ore.

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza - Il nostro commento al primo trailer

Il nuovo Star Wars è già cult: che Forza sui social tra meme e parodie

Star Wars: Il risveglio della forza - John Boyega in un'immagine dal trailer

Per fare un paragone, a luglio il trailer di Cinquanta sfumature di grigio aveva ottenuto 36,4 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni e quello di Avengers: Age of Ultron aveva segnato 50,6 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni, segnando il miglior debutto del 2014.

La quasi totalità delle reazioni è stata superpositiva. Alla vista del Millennium Falcon il cuore dei fan duri e puri della sala di Star Wars ha avuto un sobbalzo e anche chi nutriva qualche dubbio sull'operazione di marketing effettuata dalla Disney e sulle capacità di J.J. Abrams si è dovuto ricredere, ma non sono mancati gli haters che hanno già bollato il teaser in negativo. Bene, a rispondere alla critiche ci ha pensato il giovanissimo John Boyega, nuova star della saga. A chi storceva il naso di fronte al suo personaggio, uno stormtrooper di colore che compare nei primissimi secondi del teaser, Boyega ha risposto laconicamente "Abituatevi!"

Star Wars, Il risveglio della forza: 40 milioni...
Privacy Policy