Star Wars, il record delle prevendite batte quello di Hunger Games

Non è ancora in sala, ma Il Risveglio Della Forza registra già incassi da record: 50 milioni di dollari con le sole prevendite.

Manca solo poco meno di un - lunghissimo - mese prima di vedere Star Wars: Il risveglio della forza al cinema, ed il film ha già infranto un record: con i suoi 50 milioni di dollari guadagnati con le prevendite ha superato il primato detenuto finora dal primo capitolo di Hunger Games.

In America i siti delle prevendite hanno registrato un incasso senza eguali, quasi tutti gli IMAX sono sold out per il giorno di apertura, rimangono pochi posti per il resto del primo weekend, e anche nel nostro paese i multisala più gettonati hanno visto esaurire i biglietti nel primo giorno di prevendite.

Star Wars: Il risveglio della forza - Iil Millennium Falcon in un'immagine dal trailer
Star Wars: Il risveglio della forza - Iil Millennium Falcon in un'immagine dal trailer

Si prevede che gli incassi del film possano superare i 208.8 milioni di dollari che rappresentano il record battuto da Jurassic World la scorsa estate. Nessun film, poi, ha mai superato i 100 milioni a Dicembre, data la competitività della stagione natalizia (di recente la performance migliore è stata quella di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, con 85 milioni).

Jurassic World: un primo piano di Chris Pratt
Jurassic World: un primo piano di Chris Pratt

C'è poi la questione del weekend di apertura: il record è ancora di Avatar (77 milioni di dollari), il cui successo fenomenale è anche più longevo di quello di Jurassic World, laddove il primo ha continuato ad incassare per un periodo ben più lungo del secondo, nonostante l'avventura giurassica di Chris Pratt abbia ottenuto un incasso globale più alto (il più alto di sempre).

Insomma, per il prossimo 16 dicembre c'è da aspettarsi numeri da capogiro anche in Italia