Star Wars: il cast in TV tra rivelazioni, aneddoti e ologrammi!

La puntata di ieri sera del Jimmy Kimmel Live è stata interamente a tema Star Wars: momenti indimenticabili tra ologrammi, abbracci e rivelazioni importanti. Ad esempio è stata svelata la prima parola che viene pronunciata nel film!

Vi avevamo già raccontato di quella commovente riconciliazione tra Han Solo e Chewbecca, resa possibile dal presentatore tv Jimmy Kimmel, ma in una puntata del suo talk show che è già entrata nel mito, è successo molto di più.

Dopo un monologo iniziale costellato di frasi come "Il sequel più atteso della storia dopo, credo, il Nuovo Testamento" o "Gli Americani sanno più cose di Guerre Stellari che delle guerre vere", Kimmel è stato raggiunto da R2D2 con un ologramma dalla Principessa Leia, ehm... Carrie Fisher. L'attrice è nel camerino e si rende conto troppo tardi che ha mandato il messaggio per sbaglio. E cerca di riparare mostrando ammirazione per il conduttore e addirittura la propria famosissima parrucca.

Lo show prosegue con le interviste a J.J. Abrams, Carrie Fisher, Daisy Ridley, John Boyega e Adam Driver, in cui scopriamo che durante i provini gli attori hanno dovuto imparare le loro battute, perché non si potevano portare i copioni fuori dallo studio . John Boyega: "dovevamo andare ai Pinewood, imparare il copione e tornare a casa... mi sembrava di avere una doppia vita tipo Batman"(qui il video). Il film poi è quasi pronto, mancano dei piccoli ritocchi finali, e finora lo hanno visto solo alcuni amici e parenti di J.J. Abrams, ed il regista non vede l'ora di vederlo insieme ad un grande pubblico. Qui il video.

Ma soprattutto, il regista ha rivelato un dettaglio importantissimo: la prima parola che sentiremo pronunciare nel film, non sappiamo da chi. Ed è una parola assai poco spoilerosa : "THIS". Che come fa notare lo stesso Jimmy Kimmel, è un anagramma di SITH. Ma nemmeno J.J. ci aveva pensato.

Inaspettatamente, uno dei momenti più divertenti è stata la competizione a suon di trivia tra il cast e un bambino di 7 anni, Arden, la cui conoscenza enciclopedica di Star Wars ha messo al tappeto tutti. Ecco a voi le "Ard Wars".

Infine, ecco dove erano gli attori quando hanno scoperto di aver ottenuto il ruolo: Daisy Ridley era a teatro con un ragazzo, e per poter parlare con J.J. Abrams ha dovuto assentarsi e cercare su google "come si fa una telefonata negli USA", senza mai rivelare a quel ragazzo perché fosse sparita per metà dello spettacolo durante un appuntamento. Adam Driver, invece, era sul set dell'ultima puntata di Girls e anche lui aveva mantenuto il più assoluto riserbo.. tanto che è stato Abrams a dirlo per sbaglio alla moglie dell'attore, convinta che già lo sapesse. John Boyega ha scherzato dicendo che J.J. l'ha tenuto nascosto in una cantina fino a che il ruolo non gli è stato assegnato; la cosa più divertente per lui è stato dirlo al padre, che si è dimostato entusiasta, ma non sapeva cosa fosse "Star Wars".