Star Wars: Il bikini dorato della Principessa Leia all'asta

Se siete pronti a sborsare una bella cifra potrete tentare di aggiudicarvi il costume da schiava della Principessa Leia indossato da Carrie Fisher.

Patrizio Marino

Mentre molti di noi vorrebbero mettere le mani sul piccolo droide BB-8, i collezionisti potranno tra poco aggiudicarsi alcuni degli oggetti di scena originali di Guerre stellari. Il prossimo primo ottobre la casa d'aste Profiles in History metterà in vendita telecamere, sceneggiature, prototipi dei caschi di Darth Vader ed altro. Tra i pezzi forti dell'asta, secondo il direttore Brian Chanes, ci sarà il bikini d'oro metallizzato indossato dalla Principessa Leia, interpretata da Carrie Fisher, come schiava di Jabba ne Il ritorno dello Jedi. Il costume potrebbe essere battuto per una cifra che, secondo le stime, dovrebbe toccare i 120mila dollari.

Nel frattempo la data sul calendario è ormai segnata e il conto alla rovescia è iniziato, il prossimo 16 dicembre è infatti prevista l'uscita in Italia del settimo capitolo della saga, Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, per la regia di J.J. Abrams, tra i protagonisti John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac. Carrie Fisher tornerà nel suo ruolo originale insieme ad altri protagonisti tra cui Harrison Ford, Mark Hamill e Anthony Daniels.

Star Wars: Il bikini dorato della Principessa...
Star Wars: J.J. Abrams e il cast parlano dell’episodio VII
Star Wars Celebration: l'autoironico panel di Carrie Fisher
Privacy Policy