Star Wars, i parchi a tema saranno basati sui nuovi film

Gli spazi dedicati alla mitologia di Star Wars avranno uno spazio più consistente nei parchi a tema della Disney, e secondo Bob Iger, ci saranno attrazioni che si riferiscono ai film del passato, ma anche a quelli del futuro, tanto che i fan della saga potrebbero avere qualche anticipazione sui prossimi capitoli.

Dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, era scontato che gli spazi dedicati alla mitologia di Star Wars, nei parchi a tema Disney, sarebbero stati ampliati, ma a quanto pare questo richiede un po' di tempo perché stando a quanto anticipato dalla compagnia, c'è l'intenzione di fare le cose in grande.

Star Wars: Episode VII - uno dei trenta concept art del film
Star Wars: Episode VII - uno dei trenta concept art del film

Bob Igers, CEO e chairman della Disney, ha spiegato che la Disney vuole puntare su attrazioni che si riferiscano agli ultimi film di Star Wars o addirittura a quelli che usciranno in seguito. Per questa ragione lo sviluppo dei parchi a tema è stato rallentato, in modo da poter includere nelle attrazioni i nuovi elementi della mitologia, oltre a quelli del passato e del presente. "Adesso abbiamo un'idea di cosa vedremo in Star Wars 8 e negli spinoff" - ha detto Igers, quindi è probabile che chi farà visita ai parchi, troverà anche delle anticipazioni sui prossimi episodi della saga.

I parchi a tema dedicati a Star Wars saranno presentati al pubblico il prossimo anno, in concomitanza con l'uscita di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.

Star Wars: Il risveglio della forza - Il nostro commento al primo trailer