Star Wars, Han Solo: le riprese al via a gennaio 2017

Lawrence Kasdan assicura che, anche se non firmerà nuove sceneggiature, sarà comunque coinvolto nella trilogia.

Ora che conosciamo il nome dell'erede di Harrison Ford nella pellicola antologica dedicata al giovane Han Solo - l'ironico interprete di Ave, Cesare! Alden Ehrenreich - attendiamo di conoscere i primi dettagli sul film in arrivo. Sappiamo che a sviluppare la pellicola saranno i registi Phil Lord e Chris Miller, attualmente in preproduzione, e che lo script è firmato dal gigante Lawrence Kasdan con il figlio Jon Kasdan. Adesso è stata svelata la data di avvio riprese.

Nel corso di un recente incontro pubblico, Lawrence Kasdan ha anticipato alcune informazioni sulla pellicola antologica in arrivo rassicurando il pubblico sul talento dei due registi: "Chris Miller e Phil Lord dirigeranno il progetto. Sono fantastici, divertenti e pieni di fantasia e insieme stiamo lavorando molto bene. Mio figlio Jon e io abbiamo scritto la sceneggiatura su cui ora Chris e Phil stanno lavorando. A breve si sposteranno a Londra per iniziare a girare a gennaio. Sarà divertente."

Leggi anche: Rogue One è uno Star Wars a tutti gli effetti: il teaser trailer lo conferma

Confermato dunque, come da previsione, l'avvio delle riprese previsto per gennaio. Sappiamo già che, a fianco del giovane Han Solo, ritroveremo il fidato compare Chewbacca, mentre il resto del cast è ancora avvolto nel mistero. Si ipotizza la presenza di una versione giovane di Lando Calrissian oltre all'arrivo di molti volti nuovi.

La notizia che qualche mese fa ha rattristato i fan riguarda le precedenti dichiarazioni di Larence Kasdan, il quale ha anticipato che questa sarà la sua ultima pellicola di Star Wars visto che quattro film gli sembrano un numero sufficiente. Anche se non scriverà altre sceneggiature, Kasdan potrebbe comunque essere coinvolto nel franchise anche in futuro, come conferma lui stesso: "Rian Johnson, regista di Star Wars: Episode VIII, è un mio amico. Sto facendo la conoscenza di Colin Trevorrow, che dirigerà Star Wars: Episode IX, perciò mi sento comunque coinvolto nel franchise."